Quantcast
Viewing latest article 7
Browse Latest Browse All 7

Come gestire ricavi e ricevere pagamenti con Simply.com

Continuando a scorrere il Manuale prodotto per semplificare ancor di più l’utilizzo del servizio Simply.com passiamo ad esaminare il pannello di controllo per la gestione ottimale dei propri ricavi e dei pagamenti (fondamentale per chi usa Simply per lavoro ma utile anche per chi vuole monetizzare il proprio blog).

Puoi gestire le tue informazioni personali in maniera semplice e veloce innanzitutto vai alla pagina “Dati per pagamenti” ed inserisci  tutte le informazioni necessarie se non l’avevi fatto già nella fase di registrazione.

I dati sono tutti necessari per le norme antiriciclaggio ma per il pagamento controlla e ricontrolla più volte:

  1. il codice IBAN (stando ben attento a non interporre spazi vuoti tra un carattere e l’altro!)
  2. il codice SWIFT (necessario per i pagamenti internazionali dato che la società Namesco (del gruppo Dada) è ubicata in Gran Bretagna e utilizza una delle banche più importanti del mondo HSBC

Per verificare il rendimento delle campagne che girano sui tuoi siti, invece, vai entra nel tuo “Report ricavi”, dove troverai i principali indicatori (oltre ai ricavi trovi impression, click, conversioni, CTR, eCPM, page eCPM – per paragoni con Google AdSense) relativi al totale dei siti da te attivati a Simply e puoi scegliere l‘intervallo di tempo (per default trovi gli ultimi 7 giorni ma puoi vedere quanto hai guadagnato oggi, ieri, nel mese corrente, lo scorso mese, dall’ultimo pagamento, da sempre) che ti interessa analizzare.

Image may be NSFW.
Clik here to view.

Più in basso, invece, per un’analisi più accurata, troverai il rendimento di ogni singolo banner per ogni singolo dominio registrato!

Infine il riepilogo degli importi già corrisposti e quelli in attesa può essere visualizzato nella pagina “Report pagamenti. Ricorda che il bonifico della somma guadagnata ogni mese (se hai raggiunto la soglia minima di 50€) viene accreditato sul tuo conto entro la fine del mese successivo.

Se hai ancora dubbi e vuoi saperne di più, ecco su questa pagina di SlideShare l’intero manuale.


Viewing latest article 7
Browse Latest Browse All 7

Trending Articles